Fusi orari

 

Gli Stati Uniti essendo molto vasti sono divisi da ben 6 fascie di fusi orari diversi(8 se se si considerano anche Alaska e Hawaii) , suddivisi in :
Pacific Time
Mountain Time
Central Time
Eastern Time


Attenzione però, oltre alla differenza del fuso, alcuni stati come il Nevada e lo Utah applicano anche l'ora legale, chiamata Daylight saving time. L'Arizona invece non la adotta e ha sempre per tutto l'anno il Standard Time (l'ora solare).

L'ora legale comincia normalmente all'inizio di  aprile e termina il 31 ottobre e quindi per tutto questo periodo l'Arizona e il Nevada, anche se non appartengono allo stesso fuso, si ritrovano ad avere lo stesso orario, cioè un ora in meno rispetto allo Utah.
Da tenere presente anche che il territorio Navajo (Monument Valley) che si trova in Arizona,  adotta il Daylight Saving Time quindi in quel periodo si ritroverà ad avere 1 ora in più rispetto all'Arizona e quindi la stessa ora dello Utah.
Per gli orari vengono utilizzate le cifre da 1 a 12 associate alle abbreviazioni a.m. (ante meridiem) e p.m. (post meridiem) per indicare rispettivamente mattina e pomeriggio. 
Quindi le 12 am corrispondono a mezzanotte e le 12 pm a mezzogiorno.

Negli Stati Uniti le date vengono generalmente abbreviate segnando mese, giorno e anno (es. 08/15/2009  sarebbe il 15 agosto 2009).

Fonte: www.usa4you.it