Clima

In un territorio così vasto ci sono diversi tipi di clima:
Nella parte sud est, il clima è temperato caldo e il paesaggio varia dal tipo mediterraneo a quello subtropicale, nella Florida ci sono vaste aree paludose dove ci sono molti alligatori. 
Dalla costa atlantica ci sono i climi temperati, con estesi boschi e con le praterie. A causa della corrente fredda del Labrador, le città atlantiche sono però più fredde di quelle europee anche essendo sulla stessa latitudine.
Nelle regioni interne la piovosità diminuisce procedendo verso ovest, sulle Montagne Rocciose ci sono inverni molto rigidi e le estati sono molto calde con temporali frequenti e fino a diventare quasi nulla nelle aree desertiche.    
Negli stati del New Mexico e dell'Arizona d'estate le temperature sono molto elevate ma rese sopportabili da poca umidità, in California soprattutto quella meridionale ci sono inverni miti ed estati calde, il clima è temperato, con foreste, sequoie e vigne. 
La Death valley, è più vivibile in autunno e in primavera, invece in estate raggiunge temperature molto elevate di giorno circa 45°C e di notte le temperature scendono molto.
Anche le zone dei parchi nazionali sono molto variabili:
Nello Yellowstone o nel Grand Teton praticamente la primavera inizia a giugno con inverni molto freddi o come a Yosemite che potete trovare la neve anche ad aprile nelle zone più alte come il Tioga Pass.
In base al periodo in cui vorrete andare conviene sempre portarsi con se i giusti vestiti.
In America la temperatura è misurata in gradi Fahrenheit .

Fonte: www.usa4you.it