Assicurazione

 

Le assicurazioni sanitarie per gli USA sono un capitolo molto importante per il vostro viaggio, infatti qui il sistema sanitario è sicuramente molto efficiente ma altrettanto oneroso e questa sicuramente è una grande pecca di questo grande Stato.

A differenza di paesi come l'Italia negli Usa non c'è un sistema sanitario nazionale, ma è tutto a pagamento. Ogni americano stipula un assicurazione sanitaria in base al proprio reddito, e succede che molti cittadini americani dei ceti più poveri non possono permettersela e quindi rischiano in caso di ricovero di essere messi in attesa o di non riuscire a pagare le spese.
Certamente non sarà come i vari film ci vogliono far vedere, comunque si sa come funzionano le grandi compagnie assicurative..fin che si paga va tutto bene, ma quando sono loro a dover pagare trovano mille intoppi per non farlo.

Una banale visita negli States può costare fino a $ 200 e in caso di frattura di una gamba si arriva a cifre di $ 50.000.
Quindi per il vostro viaggio in Usa è fortemente consigliato stipulare un assicurazione viaggio/sanitaria prima di partire , altrimenti un esperienza bellissima si può tramutare in un calvario soprattutto molto ma molto costoso.

Perchè acquistare una assicurazione  viaggio?


·         Per evitare di dover pagare per tutta la vita un errore evitabile

·         E' facile da acquistare: on- line , in agenzia viaggi o dal tuo assicuratore 

·         Perché possono comprendere anche altre  garanzie : perdita bagaglio, annullamento viaggio, anticipo denaro ecc.


Consigli per l'acquisto controllare che ci siano:


·         i massimali Illimitati o comunque molto alti (50.000 € non bastano)

·         Assistenza telefonica 24 su 24 anche in Italiano

·         Pagamento diretto delle spese da parte della compagnia

·         l'eventuale rimpatrio aereo della salma.

Fonte: www.usa4you.it