Volo

 

Dopo aver deciso la destinazione e il periodo del vostro viaggio in Usa, un tassello fondamentale, sempre che non volete raggiungere gli Usa con una nave, è sicuramente l'acquisto del volo

Quando prenotare?

siete tra quelli a cui il periodo non importa e siete pronti a partire anche all'ultimo minuto, anche senza una meta precisa negli States?, allora non vi resta che aspettare un Last Minute o qualche bell'offerta di qualche compagnia.
Se siete tra quelli che vogliono passarsi soprattutto le vacanze estive o qualche festività particolare (come capodanno o Natale) si dice “ chi prima arriva meglio alloggia” quindi consiglio di cominciare a dare un'occhiata ai voli almeno 6 mesi prima ( noi abbiamo prenotato a novembre dell’anno prima ) almeno per i viaggi riguardanti il periodo estivo (soprattutto agosto) e un mese negli altri periodi. E da quel momento appena esce  un volo che ritenete interessante ..prenotate.


Come prenotare?

Valutate le varie offerte delle varie compagnie e/o fate una ricerca sui siti specializzati per dare uno sguardo alle diverse soluzioni di viaggio, per esempio da dove partire e dove arrivare, quanti scali effettuare ecc. 
Scegliendo aeroporti minori o giorni diversi i prezzi potrebbero variare di molto, potreste trovare dei voli con più scali a costi inferiori, ma sta a voi decidere se perdere tempo e fatica per magari una piccola differenza rispetto a un volo con un solo scalo ( noi abbiamo prenotato con la Turkish airline e anche se abbiamo fatto scalo ad Istanbul , allungando il viaggio, ci siamo trovati benissimo e ci è stata fatta una tariffa eccezionale ).
Non bisogna però esagerare nell'anticipazione della prenotazione, esempio: se andate ad agosto non comprate il volo un anno prima, conviene aspettare almeno verso ottobre , novembre, quando escono i nuovi orari per evitare cambi di orario o di rotta.
Dall' Italia ci sono molte compagnie con cui potete arrivare negli Usa, praticamente da diversi aeroporti come Milano e Roma, potrete trovare anche voli diretti verso città come New York, Philadelfia o Miami ecc con compagnie come America Airlines, Continental e Alitalia.
Poi ci sono le diverse compagnie che con uno scalo in Europa vi fanno raggiungere tantissime destinazioni negli Usa come Air France, British Lufthansa o
 Klm e alcune di queste volando in codeshare con compagnie Americane vi daranno la possibilità di ampliare ancora la scelta. 



Dove prenotare?

Potete affidarvi alla vostra agenzia viaggi di fiducia, oppure organizzarvi tutto da soli in completa autonomia, grazie ai famosi portali specializzati in viaggi che ormai sono una garanzia di qualità e di prezzo ( noi abbiamo utilizzato  www.voldiscount.it e ci siamo trovati molto bene ) .

Fonte: www.usa4you.it